Alexandra Najer
- Age: 19 years
Competitor in Skill: Health and Social Care
Country: Switzerland
Il mio compito a São Paulo in sintesi:
Nel corso delle quattro giornate della competizione dovrò portare a termine compiti molto diversi nei settori dell'assistenza a lungo termine (case di riposo), dell'assistenza in acuto (ospedale), dell'assistenza a domicilio e della riabilitazione, e ciascun ambito implica priorità differenti.
Come è arrivato a svolgere questa professione?
Il mio sogno è sempre stato quello di aiutare le persone. I compiti di una "infermiera" mi hanno sempre affascinata, quindi la scelta di questa professione per me è stata naturale.
Cosa le piace della sua professione?
Mi piace soprattutto il contatto con le persone, e mi rende molto felice poter contribuire alla guarigione dei pazienti. La varietà e le differenze delle varie malattie mi permettono di affrontare ogni giorno uno nuova sfida.
Tre cose che mi piacciono …
I miei amici, la natura, il buon cibo
Come si è qualificato per i Campionati Mondiali delle Professioni?
Grazie alla vittoria agli SwissSkills
Come si allena per i campionati WorldSkills di São Paulo?
Studiando molto :-) Ripasso la teoria, faccio sequenze di esercitazione con pazienti fittizi e diversi periodi di prova negli altri settori delle cure infermieristiche.
Quali sono le sue aspettative in merito a WorldSkills São Paulo?
Credo che tutti coloro che parteciperanno ai campionati mondiali sperino naturalmente di ottenere un buon risultato. Ma credo anche che sia molto importante riuscire a godersi il più possibile l'evento, fare del proprio meglio e portare a casa nuove esperienze, stimoli e una buona dose di orgoglio.
Quali sono i suoi prossimi obiettivi dopo i Campionati Mondiali delle Professioni?
A marzo 2016 terminerò la scuola specializzata superiore in cure infermieristiche. Poi vorrei passare alla formazione come infermiera anestesista e poi soccorritrice professionale.