Anne-Juliette Muggli
- Age: 21 years
Competitor in Skill: Beauty Therapy
Country: Switzerland
Il mio compito a São Paulo in sintesi:
A San Paolo dovrò eseguire diversi lavori entro un tempo prescritto. Questi lavori comprendono: un impegnativo trattamento viso con apparecchiatura, un trattamento corpo, manicure e pedicure. Eseguirò quindi un massaggio lomi lomi, un make-up serale e un make-up da carnevale brasiliano con relativa applicazione dello smalto per unghie.
Come è arrivato a svolgere questa professione?
Volevo imparare qualcosa per cui non devo stare tutto il giorno davanti al PC. Ho fatto tirocini di prova per diversi mestieri, tra l'altro anche come estetista, e ho capito subito che questo era il mestiere adatto a me.
Cosa le piace della sua professione?
Il mestiere di estetista è molto variegato e mi fa piacere lavorare a contatto con la gente. Inoltre mi piace il lavoro manuale e vedere i risultati una volta concluso il lavoro.
Tre cose che mi piacciono …
Sport, fare qualcosa con gli amici, fare shopping
Come si è qualificato per i Campionati Mondiali delle Professioni?
Ho partecipato a SwissSkills 2014 a Berna e ho vinto il campionato svizzero delle professioni in qualità di estetista AFC.
Come si allena per i campionati WorldSkills di São Paulo?
Per prepararmi a WorldSkills mi alleno un giorno alla settimana assieme a Susan Meier e ho già frequentato nel frattempo alcuni corsi. Lavorerò inoltre in eventi pubblici in modo tale da abituarmi al gran numero di spettatori e al livello di rumore. Una parte importante della mia preparazione consiste anche nel training psicologico.
Quali sono le sue aspettative in merito a WorldSkills São Paulo?
Le WorldSkills saranno sicuramente un'esperienza preziosa e indimenticabile.
Quali sono i suoi prossimi obiettivi dopo i Campionati Mondiali delle Professioni?
Vorrei avere successo nella mia professione e perfezionarmi anche ulteriormente.